Raffaello Bonghi

Raffaello Bonghi Sito web: officinerobotiche.it
e-mail: raffaello.bonghi AT officinerobotiche.it

Raffaello Bonghi laureato in Ingegneria dei sistemi all’università la “Sapienza” di Roma. La sua passione con la robotica inizia era poco più che adolescente. Inizia prima con i robot da minisumo, tanto da creare il sito “minisumo.net”, ma la sua vera passione rimane l’esplorazione di ambienti sconosciuti, lo studio degli azionamenti e sopratutto come progettare leggi di controllo tali da rispondere alle richieste del supervisore.

La passione nella robotica lo spinge a scegliere come carriera universitaria Ingegneria “Automatica e dei sistemi dell’automazione” laureandosi con la tesi di primo livello in: “Progetto e realizzazione di una piattaforma mobile” presso la Sapienza a Roma nel 2009 , e successivamente laureandosi anche alla laurea magistrale in “Ingegneria dei sistemi” con la tesi: “Una piattaforma mobile autonoma in un ambiente a “realtà aumentata” ” nel 2012.

Dall’Ottobre 2012 ha iniziato l’attività di Dottorato in Automatica e Ricerca operativa presso la università di “Sapienza”.