Roberto D’Amico

bobboteck Sito web: it-robotix.net
e-mail: bobboteck AT gmail.com

Roberto nasce in una calda domenica di agosto, e sin da piccolo dimostra una grande passione nello smontare e costruire le cose. Crescendo passa le estati con i cugini, più grandi di lui, che studiano ed esperimentano con l’elettronica, rimane subito affascinato da questo mondo “magico”, tanto che decide anche lui di intraprendere degli studi tecnici. E’ proprio durante le scuole superiori che incrocia un professore che lo introduce nel mondo della Robotica, insieme ad altri 4 compagni di scuola realizza il suo primo Robot Explorer.

Gli studi proseguono all’università, ma ormai la robotica è diventata una passione e continua a partecipare a gare ed incontri tra robottari, poi per qualche strano motivo (nessuno è mai riuscito a svelare questo mistero) abbandona gli studi e dopo una affannosa ricerca comincia a lavorare come sviluppatore software.
Oggi la Robotica resta il suo hobby preferito, e lo induce a realizzare un sito dove condividere le sue esperienze, a pubblicare su una rivista un corso di programmazione in C. La parte migliore, che da anche lo stimolo maggiore, sta nel aver trovato un gruppo di amici che si divertono a giocare con i Robot.

Rispondi