Walter Lucetti

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

WalterLucetti Sito web: robot-home.it
e-mail: myzhar AT robot-home.it

Walter “Myzhar” Lucetti, classe 1977, E’ un Ingegnere Informatico specializzato in Robotica, Visione Artificiale e Intelligenza Artificiale.

Da bambino aveva le idee chiare: “Da grande farò l’inventore e costruirò robot che aiuteranno le persone a fare i lavori duri”, per questo era sicurissimo che avrebbe preso una laurea in Ingegneria Meccanica e una in Ingegneria Elettronica.
Alle scuole elementari però ha scoperto l’informatica con il mitico Commodore 64 e non l’ha più abbandonata.

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica presso l’università di Pisa nel 2004, con una tesi dal titolo: “Integrazione di Misurazioni Laser e Visione Artificiale Nella Ricostruzione di Ambienti 3D per la Navigazione Autonoma di Veicoli in Ambienti Sconosciuti”. La sua passione per la Robotica l’ha portato a
scegliere l’indirizzo di Automazione Industriale, la robotica era rientrata nella sua vita per non lasciarlo più.

Oggi il linguaggio C per sistemi embedded, il C++, il framework Qt, la Visione Artificiale con la libreria OpenCV, i Laser e le telecamere, i microcontrollori e i processori avanzati sono il suo pane quotidiano sia in ambito lavorativo, sia per hobby. Per la “gioia” di sua moglie Annalisa spesso riesce a non staccarsi dal PC anche per 18/20 ore consecutive.

Come “sfida personale” ha deciso di intraprendere il mastodontico “progetto MyzharBot” a cui, da qualche anno, dedica le sue serate, qualche weekend piovoso, ma soprattutto molte notti insonni.

Rispondi